nonsolocorsi

noblogo

Tante volte mi chiedo. Ma perchè ho deciso di chiamare il mio spazio su #noblogo “Non solo corsi”. Perchè, con la scusa di fare qualche video corso dedicato a #Joomla, parlavo anche di altro e così è stato. Parlo di altro, mi piace parlare di vita, di spiritualità, di ciò che faccio, di ciò che mi passa per la mente. Questo poi è il bello di #noblogo, uno spazio minimalista, senza problemi, scrivi in libertà, senza avere troppa “tecnologia” mi piace dire, senza avere troppi comandi. Apri e subito ti immergi in questo mondo, subito inizi a scrivere come sto facendo adesso. Concludo con una frase che mi piace tanto “l'amore sia il centro della nostra vita”. Impariamo, anzi cerchiamo, nei limiti del possibile, a stare bene con noi stessi prima di tutto, ad amarci di più, ma poi a stare bene con gli altri, a non aspettarci nulla dagli altri, tante volte vogliamo almeno un “grazie”, invece dobbiamo solo essere contenti di ciò che abbiamo donato, questo è quello che conta di più. “C'è più gioia nel dare che ricevere”

#amore #amicizia #cosebelle #gioia

Stavo cercando una foto da utilizzare per il mio nuovo pensiero su #noblogo e mi sono innamorato subito di questa.
Il titolo di questo pensiero è #tenerezza, #vita, #testimonianza.
Dobbiamo tornare bambini con la loro innocenza e spensieratezza, ci aiuterà molto. Nel mondo in cui viviamo manca il rispetto, la tenerezza, la testimonianza di vita, anzi è una cattiva testimonianza quella che stiamo trasmettendo alle generazioni future, c'è rivalità, ogni persona che incontriamo è di ostacolo. Non riusciamo a crescere e a camminare insieme.
Siamo sempre pronti a puntare il dito verso gli altri, a giudicarli, mentre dobbiamo giudicare la nostra vita ed i nostri errori. Siamo chiamati ad amare e dobbiamo cercare di dare una buona testimonianza di vita.

Ciao a tutti, questo è il primo articolo, poi definirlo così è sbagliato, che pubblico nella piattaforma #noblogo. Sono alle prime armi del mondo del #fediverso