Beatles – The White Album (1968)

immagine

The Beatles, noto anche come White Album, è il nono album in studio e l'unico doppio album dei Beatles. E' stato pubblicato il 22 novembre 1968.

The White Album è stato riconosciuto da alcuni critici come un'opera postmoderna, nonché tra i più grandi album di tutti i tempi. L'album contiene 30 canzoni, 19 delle quali sono state scritte tra marzo e aprile 1968 durante un corso di Meditazione Trascendentale a Rishikesh, in India.

Durante queste sessioni, sono scoppiate discussioni tra i quattro sulle differenze creative e sulla nuova partner di John Lennon, Yoko Ono, la cui presenza costante ha sovvertito la politica dei Beatles di escludere mogli e fidanzate dallo studio.

Dopo una serie di vari problemi, tra cui il produttore George Martin che si è preso una vacanza senza preavviso e l'ingegnere Geoff Emerick che ha lasciato improvvisamente la band durante una sessione, Ringo Starr ha lasciato la band per due settimane ad agosto. Le stesse tensioni continuarono per tutto l'anno successivo e portarono allo scioglimento della band.

Full Album: https://invidious.namazso.eu/playlist?list=PLycVTiaj8OI80AsTGjYJAPi7-i8kTH-Bq

#ascolti

HomeIdentità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit