Big Star – Third/Sister Lovers (1978)

immagine

Third (ristampato nel 1985 come Third/Sister Lovers) è il terzo album del gruppo rock americano Big Star.

Le sessioni iniziarono agli Ardent Studios nel settembre 1974. Sebbene Ardent abbia creato stampe di prova promozionali in white label per il disco nel 1975, una combinazione di problemi finanziari, il suono non commerciale del disco e la mancanza di interesse da parte del cantante Alex Chilton e del batterista Jody Stephens nel continuare il progetto ha impedito che l'album non venisse mai correttamente finito o pubblicato al momento della sua registrazione. Alla fine fu pubblicato nel 1978 dalla PVC Records.

Dopo due album commercialmente infruttuosi, Third documenta il deterioramento della band e il declino dello stato mentale del cantante Alex Chilton. Da allora è diventato un album di culto ed è stato inserito al numero 449 nell'elenco 2012 della rivista Rolling Stone dei “500 migliori album di tutti i tempi”.

La sua reputazione è cresciuta nel tempo, l'album è salito al numero 285 nella lista 2020 della rivista Rolling Stone. L'album è anche incluso nel libro di Robert Dimery 1001 Albums You Must Hear Before You Die.er l'energica performance di Pop ed è considerato uno dei suoi migliori lavori.

Full Album: https://invidious.namazso.eu/watch?v=3asYvcNGf_E

#ascolti

HomeIdentità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit