Bruce Springsteen – The Rising (2002)
The Rising è il dodicesimo album in studio dell'artista americano Bruce Springsteen, pubblicato il 30 luglio 2002 dalla Columbia Records.
Oltre ad essere il primo album in studio di Springsteen in sette anni, è stato anche il suo primo con la E Street Band in 18 anni. Basato in gran parte sulle riflessioni di Springsteen all'indomani degli attacchi dell'11 settembre 2001, l'album è incentrato prevalentemente su temi di lotte relazionali, crisi esistenziali ed elevazione sociale.
Al momento della sua uscita, The Rising è stato un successo di critica e commerciale, essendo stato salutato come il trionfante ritorno di Springsteen.
L'album è diventato il primo di Springsteen a raggiungere la vetta della Billboard 200 degli Stati Uniti dai tempi di Tunnel of Love nel 1987. Ha anche ottenuto un Grammy Award per il miglior album rock nel 2003; sebbene nominato anche per il premio Album of the Year, è stato battuto dall'album di debutto di Norah Jones Come Away with Me. Anche la canzone del titolo “The Rising” ha ricevuto un Grammy.
Full Album: https://invidious.namazso.eu/playlist?list=PLiN-7mukU_RFqvqmtFllVdTqu9avnaE-c
Home – Identità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit