Dexys Midnight Runners – Searching For The Young Soul Rebels (1980)

immagine

Searching for the Young Soul Rebels è l'album di debutto in studio del gruppo pop inglese Dexys Midnight Runners, pubblicato l'11 luglio 1980 dalla Parlophone e dalla EMI Records.

Guidato da Kevin Rowland, il gruppo si è formato nel 1978 a Birmingham, in Inghilterra, e ha formato una solida reputazione dal vivo prima di registrare il loro primo materiale. Registrato nell'aprile del 1980, l'album combina l'aggressività del punk rock con la musica soul, particolarmente influenzata dal movimento soul nordico.

L'album è stato preceduto e contiene il singolo di successo “Geno”, che ha raggiunto la vetta della UK Singles Chart. Contiene anche altri due singoli nelle classifiche: “Dance Stance” (riregistrato come “Burn It Down”) e “There, There, My Dear” (che includeva il testo “I've been looking for the young soul rebels” che ha ispirato il titolo dell'album).

L'album ha raggiunto il numero 6 della UK Albums Chart ed è certificato Silver dalla British Phonographic Industry. È stato ampiamente acclamato dalla critica musicale sin dalla sua uscita ed è incluso in 1001 album da ascoltare prima di morire.

Full Album: https://invidious.namazso.eu/watch?v=-ciKJikEbCQ

#ascolti

HomeIdentità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit