Madonna – Ray Of Light (1998)

immagine

Ray of Light è il settimo album in studio della cantautrice americana Madonna, pubblicato all'inizio del 1998 dalla Maverick Records.

Una deviazione stilistica ed estetica dal suo lavoro precedente, Ray of Light è un disco di elettronica e techno-pop che incorpora più generi, tra cui ambient, trip hop, musica psichedelica e musica mediorientale, mentre vede anche Madonna cantare con maggiore ampiezza e pienezza tono.

I temi mistici sono anche fortemente presenti sia nella musica che nei testi, come risultato dell'abbraccio della Kabbalah di Madonna, del suo studio dell'induismo e del buddismo e della sua pratica quotidiana dell'Ashtanga yoga.

Al momento del rilascio, l'album ha ricevuto ampi consensi dalla critica, con recensioni che hanno elogiato la nuova direzione musicale del cantante, la produzione complessa, innovativa e sperimentale di Orbit e le capacità di scrittura di Madonna.

Definito il suo disco “più avventuroso”, Ray of Light è stato notato per la sua natura introspettiva, spirituale e religiosa con anche la voce di Madonna che è stata elogiata. Retrospettivamente, l'album ha continuato a ricevere il plauso della critica da parte della critica contemporanea ed è spesso considerato il suo miglior album. Inoltre, l'album è spesso citato dalla critica come uno dei più grandi album pop mainstream di tutti i tempi.

Full Album: https://invidious.namazso.eu/watch?v=DAo7ppODrmU

#ascolti

HomeIdentità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit