Taylor Swift – 1989 (2014)
1989 è il quinto album in studio della cantautrice americana Taylor Swift. È stato pubblicato il 27 ottobre 2014 dalla Big Machine Records.
Dopo l'uscita del suo quarto album in studio Red (2012), noto per i suoi hook pop e gli accenti elettronici, i media hanno messo in dubbio la validità dello status di Swift come artista country.
Ispirandosi al synth-pop degli anni '80 per creare un disco che spostasse il suo suono e la sua immagine dal country al pop mainstream, Swift ha arruolato Max Martin come co-produttore esecutivo e ha intitolato il suo quinto album con il suo anno di nascita come una rinascita simbolica della sua arte.
Il suono synth-pop dell'album è caratterizzato da sintetizzatori pesanti, batteria programmata e cori elaborati. Swift ha scritto le canzoni ispirate dalle sue relazioni personali, che erano state un marchio di fabbrica della sua scrittura di canzoni.
Le canzoni di 1989 esprimono prospettive spensierate, allontanandosi dal suo precedente atteggiamento ostile nei confronti del romanticismo fallito.
Full Album: https://invidious.namazso.eu/playlist?list=PLc70MCJNmlIlTCG7GrWwltBI8DIAS5U_r
Home – Identità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit