The Black Keys – Brothers (2010)

immagine

Brothers è il sesto album in studio del duo rock americano The Black Keys. Co-prodotto dal gruppo, Mark Neill e Danger Mouse, è stato pubblicato il 18 maggio 2010 su Nonesuch Records.

Brothers è stata la svolta commerciale della band, poiché ha venduto oltre 73.000 copie negli Stati Uniti nella prima settimana e ha raggiunto il numero tre della Billboard 200, la loro migliore performance in classifica fino a quel momento.

Il singolo principale dell'album, “Tighten Up”, l'unico brano dell'album prodotto da Danger Mouse, è diventato il loro singolo di maggior successo fino a quel momento, trascorrendo 10 settimane al numero uno della classifica Alternative Songs e diventando il primo singolo del gruppo nella Billboard Hot 100, con un picco al numero 87 e successivamente certificato oro. Anche il secondo singolo, “Howlin' for You”, è diventato disco d'oro.

Nell'aprile 2012, l'album è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti dalla RIAA per aver spedito oltre un milione di copie. È diventato anche doppio platino in Canada e oro nel Regno Unito. Nel 2011 ha vinto tre Grammy Awards, tra cui il premio come miglior Albu di musica alternativa

Full Album: https://invidious.namazso.eu/watch?v=6JwR96kGiIA

#ascolti

HomeIdentità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit