The The – Soul Mining (1983)

Soul Mining è l'album di debutto della band britannica post-punk/synth-pop The The (l'album del 1981 Burning Blue Soul è stato originariamente pubblicato dal frontman della band Matt Johnson come album solista, ma le ristampe successive lo hanno attribuito a The).
Dopo una guerra di offerte tra le principali etichette discografiche che ha portato il gruppo a firmare con la CBS Records, Johnson ha iniziato a registrare l'album a New York City, ma le sessioni di registrazione iniziali sono state interrotte dopo i primi due singoli dell'album e Johnson è tornato a Londra dove ha scritto e ha registrato il resto del record.
Musicalmente, Soul Mining è un album post-punk e synth-pop con influenze della scena dei club newyorkesi dei primi anni '80, mentre i testi di Johnson si concentrano sulle insicurezze relazionali e sull'alienazione sociale, con immagini derivate dai sogni. Soul Mining è stato pubblicato nel Regno Unito il 21 ottobre 1983 su Some Bizzare Records/Epic Records e includeva versioni dei singoli “Uncertain Smile”, “Perfect” e “This Is the Day”.
Sebbene l'album abbia ricevuto recensioni positive, le sue vendite iniziali sono state modeste, raggiungendo il numero 27 nel Regno Unito e classificandosi in numerosi altri paesi, ma nel 2019 l'album è stato certificato disco d'oro nel Regno Unito. Soul Mining è stato ristampato nel giugno 2014 come una versione deluxe in vinile di due dischi per il 30 ° anniversario, attirando recensioni retrospettive che hanno universalmente elogiato il disco, con i critici che lo descrivono sia come il miglior lavoro di Johnson che come uno dei migliori album degli anni '80.
Full Album: https://invidious.namazso.eu/watch?v=kF1mBFWzvX4
Home – Identità Digitale Sono su: Mastodon.uno - Pixelfed - Feddit