I criminali e i codardi
Il NyT ci avvisa che negli USA è in corso una crisi costituzionale, causata dalle azioni illegali messe in atto da quel troll con la testa arancione che si sono eletti.
Ma dai? Davvero? Inaspettato...
In fondo, il troll pregiudicato lo aveva detto, però adesso sta accadendo, che si fa? chiamo esercito? Esisterà ancora la democrazia chiamata Stati Uniti, tra quattro anni, o l'intero Occidente cadrà sotto le grinfie di una tecno oligarchia nazista? Ci sarà una guerra civile in USA? O se ne sbarazzeranno con un cecchino ? (soluzione, forse, unica fattibile, ma quel Vance mi sa che è più idiota ancora, bella gara).
In attesa di veder crollare le economie (in primis la loro) chiediamoci chi ha permesso tutto questo, come è stato possibile che un golpista potesse presentarsi ad una elezione invece di stare in galera?
La Democrazia ha fallito clamorosamente, come la Giustizia. Ha fallito il suffragio universale, ampiamente delegittimato ovunque, ha fallito l'istruzione, se ha prodotto cittadini non in grado di discernere il bene e il male. Poveri che lo avete votato, come state? Arabi americani che lo avete votato, tutto ok? Malati, i soldi per le medicine li avete? I miliardari accorsi festanti a scodinzolare, invece, in questo mese sono diventati più miliardari ancora, eh si.
I suoi elettori (poco più della metà) sono dei criminali. Si.
Mi rivolgo a te, elettore, e ti spiego.
Se tu permetti ad un criminale di commettere i suoi delitti, votandolo, mi spiace, ma sei un criminale pure tu, anche se non commetti un reato direttamente. Lo commissioni, il reato. La differenza tra il pregiudicato votato e tu che lo hai eletto, sta soltanto nel fatto che lui ha il coraggio di commettere i crimini, tu invece gli permetti di delinquere, gli concedi i mezzi, magari sperando di approfittarne pure tu, sotto la sua protezione.
Esempio, voti per avere un governo che favorisca gli evasori, perché vuoi evadere pure tu; noi insegniamo al mondo, i miliardari al governo li abbiamo mandati 30 anni fa, troppo avanti.
Quindi la giusta definizione è che sei un codardo criminale. E pure un po’ pirla, perché, salvo le élite suddette, tu non ci guadagnerai nulla, anzi ci perderai tanto.
Quindi, caro pirla, codardo e criminale, cordialmente vaffanculo.
@Pabba60