Presentazione dell'opera

C'è voluto un anno intero per convincermi a mettere mano all'ambientazione originale, conosciuta come “Racconti dal Velo”. Esistono già alcune raccolte di racconti pubblicate in lingua inglese su Inkitt e Booksie ma, a parte un certo seguito, non mi ci sono dedicato con particolare cura.

Ma ogni cosa ha il suo Tempo.

Spesso cito il film “Anonymous” di Roland Emmerich. Il protagonista (un ineffabile Rhys Ifans) a un certo punto recita:

Le voci, Anne. Le voci, non riesco a fermarle, mi assalgono. Mentre dormo, mentre veglio, mentre mangio, mentre passeggio. Le dolci brame di una vergine, le travolgenti ambizioni di un cortigiano, gli infernali disegni di un assassino e le pietose suppliche delle sue vittime... solo quando metto le loro parole, le loro voci sulla pergamena si allontanano liberate. Solo allora la mia mente si placa, in pace. Diventerei pazzo se non registrassi le voci.

Ecco, l'ambientazione di “Racconti dal Velo” è arrivata a questo punto, per me. Nel mio ritiro dal mondo dei Vivi e dei Social ho trovato una nuova compagnia nello scrivere che tanto mi è caro. In quest'ottica, ho ripreso in mano carta e penna. Sì, proprio quelle cose vetuste quanto il sottoscritto: un taccuino con l'elastico per tenerlo chiuso e una Parker Twist Mute Nero. Ho ripreso a scrivere appunti ogni volta che mi veniva in mente una idea, una trama, un guizzo. Tuttora lo faccio.

A questo ho unito la necessità di individuare i mezzi più adatti per condividere il mio “mondo”. Di questo parlerò più diffusamente in un prossimo post.

Per ora, a chi fosse interessato o appassionato di ambientazioni soprannaturali, gotiche, del mistero... beh, forse Mondo Oscuro fa per voi.

State sintonizzati. (perdinci, quando son vetusto...)

Immeritatamente vostro,

Wilson Solo aka Lo Zio

---

Sommario
Presentazione dell'opera
Il Mondo oltre il Velo
Personaggi e Interpreti
Tempistiche di scrittura e pubblicazione
Strumenti di scrittura massiva
Lì, nel dormiveglia

---

Stagioni Complete
Mondo Oscuro - S1 - La Stagione della Strega

Stagione in arrivo
Mondo Oscuro - S2 - As Above, So Below

---

Trust Lo Zio by Lo Zio aka Alberto Carli is licensed under CC BY-NC-ND 4.0