Carta dei Valori

Mastodon.uno è un'istanza ecologista, sosteniamo il software libero e le soluzioni rispettose della privacy. Aderiamo ai Valori del Manifesto della comunicazione non ostile. Sono 10 princìpi di stile. Un impegno da assumere nato in Rete e per la Rete.

È una carta che elenca dieci princìpi di stile utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in Rete.

Il Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa. Vuole favorire comportamenti rispettosi e civili. Vuole che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

https://Mastodon.uno è inoltre un'istanza inclusiva:

Su mastodon.uno diamo il benvenuto a: * Tutte le etnie * Tutte le religioni * Tutte le nazionalità * Tutte le identità di genere * Tutti gli orientamenti sessuali * Tutte le abilità e disabilità * Tutte le lingue* * Tutte le età * A Chiunque. Siamo sempre al vostro fianco Siete su un social sicuro e rispettoso.

*serve conoscere e comprendere l'italiano

Su mastodon.uno ci impegnamo attivamente a rimuovere tutti i contenuti che violano i seguenti comportamenti considerati dannosi alla comunità del fediverso italiano: trolling, uso di hate speech, minacce, contenuti vietati ai minori, fake news, omofobia, bifobia, lesbofobia, transfobia, contenuti VM18, razzismo, sessismo, misoginia, apologia del fascismo/nazismo, spam, teorie complottiste e della cospirazione.

In generale non sono accettati comportamenti che solidarizzano con chi incita alla violenza ed all'illegalità in tutte le sue forme.

Sostieni Mastodon.uno

Manteniamo il server libero che alimenta mastodon.uno. Non c'è una società o una attività a scopo di lucro dietro il nostro progetto: per mantenere i server online contiamo interamente sul vostro sostegno attraverso piattaforme di crowdfunding noprofit come Liberapay oppure Ko-fi. Grazie!

#mastodon #comunicazione #social #cartadeivalori