noblogo.org

NoBlogo.org

meno distrazioni, più scrittura

Crea il tuo blog nel fediverso

Un posto per scrivere in modo mirato.

Sgomberate il disordine e concentratevi sulla vostra scrittura NoBlogo.org è la piattaforma di blog minimalista e distraction-free basata su writefreely

**L'iscrizione è aperta e gratuita e permette di aprire fino a 5 blog, richiedere l'invito per aprire un account qui: @writefreely@mastodon.uno .

Con l'account gratuito per sempre, avrai fino a 5 blog disponibili, temi personalizzati e hosting di foto via pixelfed.

Noblogo è interconnesso ai social network del fediverso tramite il protocollo activitypub, utilizza il semplice linguaggio Markdown per la scrittura degli articoli, per chi preferisce usare un editor consigliamo il minimale laverna che è semplice e distraction-free come noblogo e può conservare un'archivio di note, bozze o articoli. Per caricare le immagini consigliamo di utilizzare pixelfed.uno che è anch'esso federato al fediverso e permette di ospitare gratuitamente le immagini.

Noblogo.org, Pixelfed.uno e laverna.devol.it sono offerti gratuitamente dal gruppo devol, i servizi sono mantenuti grazie a piccole donazioni, puoi contribuire offrendogli simbolicamente un caffè.

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

Su writefreely non c'è alcun tracciamento, nessuno analizza e lucra su quello che stai facendo, nessuna fastidiosa registrazione, niente dati personali, niente costi premium, nessuna notifica o email fastidiosa, niente banners, niente template colorati.

un network di #blog che non disturba la scrittura e la lettura

L'iscrizione è aperta e gratuita, per maggiori informazioni basta contattare l'account writefreely Italia su mastodon oppure sulla stanza matrix di mastodon, prendiamo in seria considerazione la qualità dei blog, le risorse sono gratuite ma non per questo devono essere sprecate, i server consumano molta energia e hanno un impatto ambientale, usiamo bene il servizio.

Noblogo è un network di blog per articoli in italiano. Scrivere in altre lingue è consentito ma con delle limitazioni, sono accettati solo articoli di almeno 500 parole. NON ACCETTIAMO articoli inferiori a 500 parole in lingua straniera, ma alcuni brevi scritti potrebbero essere accettati se di buona qualità.

Rimani indipendente

Staccatevi dai siti gratuiti che mettono il loro brand sul vostro lavoro, noblogo è no-logo, non aggiunge il proprio logo o link al vostro lavoro, tantomento si fa pubblicità sfruttando i vostri testi. Costruisci un sito con il tuo nome e il tuo look cambiando il CSS o usando i temi già pronti. Poi state tranquilli sapendo che non sarete mai bloccati – Noblogo.org è costruito su software open source e potete sempre trasferirvi su un'altro sito writefreely oppure crearne uno proprio.

Qui, anche i tuoi lettori sono liberi dai giardini recintati. Possono ricevere i vostri aggiornamenti sul web, nella loro casella di posta, via RSS, o sul loro social network preferito come le piattaforme decentralizzate Mastodon e Peertube.

noblogo nasce perché ci siamo stufati di wordpress, dei blog ruffiani con immagini ruffiane, slogan ruffiani, link ruffiani ad amici e bottoni che ti spingono a condividere su social ruffiani.

Un blog su noblogo/writefreely ti lascia leggere l'articolo senza distrazioni, non è riempito di link a categorie, link ad archivi, link ai tag, link ad articoli recenti, link ai commenti

semplicentemte un posto dove leggere e scrivere.

Un blog uguale per tutti, niente template personalizzati, niente immagini in intestazione, niente avatar, niente pollicioni alzati, niente stelline, niente applausi, niente gamification.

un blog che non si trasforma in un'azienda acchiappa lettori, acchiappa like, acchiappa commento.

noblogo è il blog per chi odia come sono diventati i blog e i blogger attuali.

noblogo.org is an interconnected place for you to write and publish, powered by WriteFreely and ActivityPub.


noblogo.org is home to 874 articles across 285 blogs.

About WriteFreely

WriteFreely is a self-hosted, decentralized blogging platform for publishing beautiful, simple blogs.

It lets you publish a single blog, or host a community of writers who can create multiple blogs under one account. You can also enable federation, which allows people in the fediverse to follow your blog, bookmark your posts, and share them with others.