luciobarabesi

Diario di un vecchio bavoso

Settembre 13, ventiventuno.

le cose non si mettono bene, mi aspetta ancora un anno di lavoro prima che l'impianto dove lavoro venga ristrutturato e gliunga il preambolo della pensione: la cassaintegrazione. Tra speranze e aspettative che si accartocciano è sempre più valida la scelta di essere felici qui ed ora, il futuro non sarà lunghissimo, allora guardare alla pensione diventa inutile. Ma essere felici qui ed ora diventa difficilissimo .............. sono stanco e divento sempre più cattivo.

Lucio Barabesi, Siena

Due Settembre ventiventuno. Si sta bene in questa piccola casa a Pisciotta, sulle colline di fronte al mare, il paesaggio è pieno di olivi ed io è da ieri che mi chiedo come facciano a raccoglierle con questo terreno in pendenza .., e poi sono olivi molto alti e vecchi. Tutto è molto silenzioso e calmo di turisti pochi ormai .

Lucio Barabesi, Siena

25 agosto, la mattinata sta finendo.

tra poco, andrò a lavorare, non ne ho voglia, non ne ho più da tempo , da quando ho saputo il tempo che mi manca al pensionamento, avevo avvertito mia moglie che sarebbe successo. Io non lo volevo sapere che a metà 2024 avrò la possibilità di andare in pensione. Mi conosco infatti ho iniziato a contare i giorni che mi mancano, come quando ero a fare il militare di leva. Dovrei concentrarmi sul qui ed ora, essere felice adesso, con quello che la vita mi offre (che non è poco) . Vado a lavorare ..... conto i giorni ancora troppi . Lucio

Lucio Barabesi, Siena

Vediamo che succede sotto dettatura funziona molto bene, non avevo mai adottato questo sistema, Ottimo per il blog, visto che posso muovermi per casa senza stare attaccato alla tastiera del pc sono veramente stupito

Lucio Barabesi, Siena

Post N°3. Stò provando i vari (2) editor di note, consigliati sallo staf @devol che secondo me ormai non sono più un sengolo ma una moltitudine . Devo rispolverare un pò di codice ma piano piano mi tornerà in mente come altre cose, ragazza che beve > questo Editor si chiama Hedgedoc.

finestra

si forse è meglio pubblicare le foto su pixelfed e poi inserirle nel editor è più rapido

ok si

mi sento pronto

Lucio

Lucio Barabesi, Siena

Ed ora anche da telefono .... Prove completate ...... Tutto semplice e molto intuitivo. 🙂 Ora si passa a scrivere seriamente Lucio

Lucio Barabesi, Siena

Come suggerito da @Devol, cerco di usare l'editor Laverna, e vediamo cosa succede per inserire le immagini Autoritratto in bianco e nero si è facile, questo mi pare più di un editor di testo un editor html vecchia scuola, mi chiedo se ci si può inserire una manciata di css.

Questa è una nota 

ok ora cerco di esportare

Lucio Barabesi, Siena

Una Nuova Avventura. Quando si inizia una nuova avventura, anche piccola come un blog, io mi emoziono sempre. Il primo post mi viene brutto brutto e poi non sò cosa dire per giorni. Ancora non ho capito bene come funziona qui, su noblogo.org ma sono affascinato da questa immensa pagina bianca . Lucio.

Lucio Barabesi, Siena