Transit

Sindacato

Dieci righe 37

Lungi da me fare paragoni, impropri il più delle volte (capita anche a voi, su). Quindi, tralascio di parlare della #Francia e stiamo a una parte di quello che a detto #Meloni alla #CGIL (qui). Il dialogo è sempre una cosa cui aspirare: meglio, a cui si dovrebbe tendere. Però è anche vero che a raccontare le favole si fa del bene ai sognatori, non nel concreto. A meno che non nascondano un profondo significato morale. Moralmente, come per la #Schlein, nelle parole del #Governo tramite la Signora ogni cosa apparirà bella sotto questo cielo. Ma, allora, com'è che non mi fido? Com'è che la mia (povera) testa non riesce ad associare tutto questo con un futuro benessere di questa Nazione e dei suoi abitanti? Solo ipocrisia dettata dall'appartenenza o sano e dovuto realismo? A noi (sic) la futura sentenza. (D.)

#Italia #Sindacato #Opinioni #Opinions

Mastodon: @alda7069@mastodon.uno X: @alda7069 Telegram: https://t.me/transitblog Friendica: https://poliverso.org/profile/danmatt/profile Substack: https://substack.com/@alda7069 Gli scritti sono tutelati da “Creative Commons” (qui)

Tutte le opinioni qui riportate sono da considerarsi personali. Per eventuali problemi riscontrati con i testi, si prega di scrivere a: corubomatt@gmail.com