Dieci righe 49

Il nuovo codice degli appalti

E' abbastanza ovvio riportare alla propria esperienza alcune delle cose che ci interessano. Lavorando per un #subappalto (sic), la #riformadegliappalti varata dal #Governo (qui in sintesi) (detto anche “Codice Salvini”, ma solo a scriverlo fa un po' ribrezzo) mi lascia perplesso, almeno nella parte dove si enunciano i “...subappalti a cascata.” Se quello che vedo ogni giorno (ovvero paghe da fame, preparazione inesistente, ricatti -velati e non-, responsabili del tutto impreparati, professionalità nulla) dovesse pure portare ad ulteriori “scatole cinesi”, ad una sola cosa potranno ambire questi: al compimento della morte del #lavoro. Finiremo sommersi da delinquenti che sfruttano i più deboli e, con la parvenza di un impiego, produrranno esclusivamente danni, morali ed economici. Il che è quello che sta facendo il #GovernoMeloni da qualche tempo. Perciò, sono coerenti. Cialtroni, ma coerenti. (D.)

#Blog #DieciRighe #Italia #Opinioni #Opinions

Mastodon: @alda7069@mastodon.uno X: @alda7069 Telegram: https://t.me/transitblog Friendica: https://poliverso.org/profile/danmatt/profile Substack: https://substack.com/@alda7069 Gli scritti sono tutelati da “Creative Commons” (qui)

Tutte le opinioni qui riportate sono da considerarsi personali. Per eventuali problemi riscontrati con i testi, si prega di scrivere a: corubomatt@gmail.com