Transit

poveri

Dieci righe 40

Lo scrivo una volta e basterà: non sono Laureato, ho un diploma superiore e lavoro da più di trent'anni, quasi sempre facendo altro rispetto a ciò che ho studiato. Lo affermo per sgombrare il campo e lasciarlo sempre a chi ne sa più di me. Imparare più che si può, sempre. Ma anche esprimere un'opinione, se mi va. E, quindi, da “non economista” mi sto chiedendo come mai siamo molto tempestivi nel salvare le #banche (qui), ma non altrettanto a pensare a chi in quelle banche deve, obbligatoriamente, metterci i soldi. Ovvero come mai non c'è questa fretta di ridiscutere i #salari, distrutti dalle “crisi” economiche ricorrenti, dall'#inflazione, dal sistema sbagliato del #capitalismo? Com'è che nessuno si precipita a mettere in salvo gli ultimi, i lavoratori #poveri, i pensionati? Non sarà che questi devono pagare e tacere perchè, comunque, si dica che evitiamo cose peggiori? Non sarà che il mondo è sbagliato? Chiedo a chi è preparato, ovviamente. (D.)

#Blog #DieciRighe #Economia #DirittiCivili #Italia

Mastodon: @alda7069@mastodon.uno X: @alda7069 Telegram: https://t.me/transitblog Friendica: https://poliverso.org/profile/danmatt/profile Substack: https://substack.com/@alda7069 Gli scritti sono tutelati da “Creative Commons” (qui)

Tutte le opinioni qui riportate sono da considerarsi personali. Per eventuali problemi riscontrati con i testi, si prega di scrivere a: corubomatt@gmail.com