Transit

AlfredoCospito

Dieci righe 44

#MarcoRaduano, uno dei “boss” della mafia Pugliese evade come in un film di Totò. Non lo beccano. Stavano pensando se metterlo sotto il regime del #41bis. La cosa è nata proprio per limitare le possibilità di fuga e, soprattutto, di comunicazione di questi delinquenti: gente che non ammazza, ma che fa ammazzare e a nastro. Sia la #Cartabia sia #Nordio non hanno risposto alla Magistratura che per questo ed altri (molti) capi della criminalità organizzata hanno richiesto il “carcere duro”. Invece sono stati celeri, rapidissimi a non toglierlo ad #AlfredoCospito che non ha ucciso e dubito fortemente abbia intenzione di eliminare qualcuno tramite gli anarchici. E' questa una delle caratteristiche più evidenti immediatamente uscite dal #GovernoMeloni. Una repressione, in questo caso fisica, morale e politica che intende zittire in maniera lesta tutto quello che ritiene pericoloso alla propria idea di Stato e di spirito patriottico. Se ricorda qualcun altro avete ragione. Ci vuole poco.

#Blog #DieciRighe #Italia #Giustizia #Opinioni #Opinions

Mastodon: @alda7069@mastodon.uno X: @alda7069 Telegram: https://t.me/transitblog Friendica: https://poliverso.org/profile/danmatt/profile Substack: https://substack.com/@alda7069 Gli scritti sono tutelati da “Creative Commons” (qui)

Tutte le opinioni qui riportate sono da considerarsi personali. Per eventuali problemi riscontrati con i testi, si prega di scrivere a: corubomatt@gmail.com