Transit

omosessuali

Dieci righe 43

L' unica cosa che deve sostituire una norma ingiusta (ricordo che siamo nel 2023) è un'altra giusta, equa, umana. Che alcuni Sindaci, sparuti casi (come a Padova), continuino a registrare all'anagrafe i figli delle coppie #omosessuali deve far riflettere su come il muro opposto dal #GovernoMeloni a questa pratica di normalità e civiltà definisca ulteriormente una deriva, una #matrice che, per quanto si affannino a dire il contrario, è abbastanza chiara. Perchè le cose vanno dette, ma, soprattutto, ammesse: quando si vuole proclamare il proprio “credo” oscurantista, ipocrita e retrogrado va fatto in maniera limpida. Anche perchè non sono tutti idioti, in questo paese. Anzi. Fossi in loro non sottovaluterei l'intelligenza altrui. Pensassero a quella, molto scarsa, loro. (D.)

#Blog #DieciRighe #Opinioni #Opinions #Italia #Politica

Mastodon: @alda7069@mastodon.uno X: @alda7069 Telegram: https://t.me/transitblog Friendica: https://poliverso.org/profile/danmatt/profile Substack: https://substack.com/@alda7069 Gli scritti sono tutelati da “Creative Commons” (qui)

Tutte le opinioni qui riportate sono da considerarsi personali. Per eventuali problemi riscontrati con i testi, si prega di scrivere a: corubomatt@gmail.com