金曜日でした (...era un venerdì...)

Questo brano si chiama 金曜日でした, kinyobi deshità. Significa “era un venerdì”, che è una frase della canzone che amo di più dei Matia Bazar. Quel canto e controcanto che si scambiano mi fanno letteralmente impazzire ^_^

*"...notte di silenzi e di luna piena", dicevano i Matia Bazar in questa stupenda "Fantasia"* Si chiama così per celebrare il giorno che amo di più, il preludio alla fine della settimana. Il giorno dell'oro, come dicono i giapponesi -- da cui il titolo. La parte di basso mi è venuta in mente mentre tornavo a casa, ed il resto l'ho scritto di getto -- una specie di improvvisazione a tavolino, senza ripensamenti. Poi ho orchestrato in semplicità: contrabbasso, poi piano; un tocco di kalimba e infine un pizzico di woodblock. Tutto qui. Spero che vi piaccia. Buona fine settimana! ---- Su #peertube:

Su #funkwhale:

Su #mastodon:


“金曜日でした” è stata scritta e orchestrata da Eidon il 16 ottobre del 2020. Tutti i diritti sono da interdersi come riservati all'autore. © Eidon, Eidon@tutanota.com. All rights reserved.