La Verità
Ieri mi son svegliato con un motivo nella testa. Ancora non convinto se dovessi alzarmi o no, ho cominciato a giocarci associando ad esso delle parole. Non ho potuto più fermarmi. Ho scritto la musica di getto. Con Hydrogen ho composto la semplice linea della batteria, poi con tuxguitar ho composto la melodia e quindi le altre voci — basso elettrico e fagotto. Il testo era ancora “sbagliato”, volevo lavorarci sopra ancora. Ma a quel punto mi son preso una pausa, e sono uscito.
“Tutto è connesso”, dice qualcuno. Non sarà scientifico, ma ci credo lo stesso. Faro' un esempio adesso.
Sono andato al Begijnhof e quindi alla Abbazia del Parco per delle passeggiate. Il tempo non era perfetto (siamo in Belgio, dopotutto) ma l'atmosfera si. Ho fatto molte foto, tra cui questa:
Abbazia del Parco, Lovanio, Belgio. Di Eidon, Eidon@tutanota.be. Tutti i diritti riservati.
Sono tornato a casa e, tra le altre cose, ho ripreso a lavorare al mio brano. Il testo, terminato, parlava di cose per me molto importanti:
La verità è quello che ti dicono? o è quel che senti dentro te? La santità è quello che ti dicono o è quel che senti dentro te?
Percorsi chiusi Vie preconfezionate Chiudono al cielo quella verità ch'è in te Assurde storie Illogiche fole precetti e slogan che imprigionan te.
Le verità son occhi che sorridono è quel che senti dentro te Sincerità è quello che si dicono I cuori che batton dentro te
Pesanti gioghi I vuoti libri sacri Spengono il fuoco che ora brucia dentro te Non ti fermare Esser è pensare Apri la mente e Ci troverai te Testo de “La Verità”. Di Eidon, Eidon@tutanota.be. Tutti i diritti sono riservati.
Stamattina, un po' di fretta, ho registrato le voci e mixato il brano. Eccolo!
“La Verità”, su youtube. Di Eidon, Eidon@tutanota.be. Tutti i diritti sono riservati.
“La Verità”, su FunkWhale Italia. Di Eidon, Eidon@tutanota.be. Tutti i diritti sono riservati.
“La Verità”, su PeerTube Italia. Di Eidon, Eidon@tutanota.be. Tutti i diritti sono riservati.
Dicevo che “Tutto è connesso”, e volevo fare un esempio. Eccolo:
Abbazia del Parco, Lovanio, Belgio. Foto ruotata di 180 gradi. Di Eidon, Eidon@tutanota.be. Tutti i diritti sono riservati.
Vedo questa foto e “vedo” in essa il concetto che volevo esprimere con la mia canzone. Magia...
Ah, come vorrei avere un oncia del genio di un Escher o di un Magritte, per poter trasformare quella foto in un quadro...
Ecco infine una traduzione affrettata del mio testo:
The truth is that what they repeat to you? or it's that what is inside of you? Holiness is that what they keep telling you or is that you feel inside of you?
Closed paths Pre-packaged routes They close all heavens to the truth that is in you Absurd stories Illogical tales precepts and slogans that are imprisoning you.
The truth are eyes that bring you to a smile it's what you feel inside you Sincerity that's what will keep on telling you The two hearts that beat inside you
Heavy yokes Those hollow sacred books Put out the fire that burned inside you Do not stop To be is to think Open your mind and You will find yourself
Se ti piace questa canzone e ne vuoi parlare con me, contattami! Sono qui: @Eidon@Mastodon.bida.im.
(Scritto il 23 agosto 2020).