La danza di Mamoru 『護の踊り』

Mamoru danza Quando Mamoru danza Danza la spada

Ho appena finito di leggere un manga davvero bello chiamato Until Death Do Us Part (Japanese: 死がふたりを分かつまで, Hepburn: Shi ga Futari wo Wakatsu made), scritto da Takashige Hiroshi e disegnato da “DOUBLE-S” (wiki inglese: qui). Come spesso mi accade, dopo aver letto migliaia di pagine ben scritte, mi ritrovo con una sensazione come di privazione. Il legame quotidiano che mi faceva gravitare attorno ad un mondo lontano è reciso e ritorno pesantemente al mondo reale, fatto di cose belle ma anche di preoccupazioni ed incertezze e dolori. Questa musica pero' mi ha riportato in quel mondo, in una sua versione onirica, fatta di suoni e immagini che appaiono ma non raccontano — evocano invece. Ecco, questa voce mi ha chiamato di nuovo fuori dal mio mondo ed entro quello di Mamoru e Haruka. Un mondo violento e spietato, ma anche un mondo di amicizia e di amore.

[evocare](https://www.etimo.it/?term=evocare)

La danza di Mamoru è fatta di movimenti sottili, essenziali, senza spreco. E' una danza con la spada. Attento, se danzi assieme a lui non abbassare mai la guardia.

La danza di Mamoru” è suonata da due contrabbassi, due batterie, due chitarre, ed un flauto traverso. Se vuoi parlarne con me, mi puoi trovare su bida o contattare su tutanota.

© 2020 Eidon (Eidon@tutanota.com). All rights reserved. des rever, s'gnor wllà