I miei piccoli Grundgestalt

Bandcamp

Questo è “L' Albatross”, un brano che fa parte del mio album onirico dedicato alla “Ballata del Vecchio Marinaio”. Ogni tanto apro quell'album e vi aggiungo un nuovo foglio; questo ne è stato il primo, vari anni fa. Chissà quando, se, lo finirò...

Il brano racconta in musica gli ultimi istanti dell'uccello che seguiva la nave dell'Antico Marinaio, e viene da lui ucciso con una balestra. Un atto sacrilego, senza senso. Tipico della parte stupida e demoniaca dell'uomo.

Il fortissimo a 1'36'' è la freccia che colpisce l'innocente Albatross.

Ho scritto questo pezzo al pianoforte. È stato questo brano che mi ha portato all'idea di un album dedicato alla “Ballata” di Coleridge.

...Purtroppo, come si può sentire, non ho mai studiato il piano. Ciò nonostante, ci ho provato. Dovrete perdonarmi le tante imperfezioni di questa registrazione.

Il pianoforte è un vecchio mezzacoda belga, un Hautrive. Vecchio ma affascinante, io credo.

Spero che “L'Albatross” vi piacerà! Si trova anche sul mio #bandcamp: https://eidon.bandcamp.com/track/the-albatross

...è un ostinato lisergico, ossessivo, psichedelico, minimale, bene o male. Si basa su due sole voci, di cui una, il basso, si ripete ostinatamente. Un andamento lento, come un abbandonarsi, un annullarsi. Scritto di getto, ieri notte. Si, un brano notturno — un brano blu scuro. Lyssssardgig Yggdrassssil...

Eccolo su #peertube

e su #FunkWhale

Su #Bandcamp, il brano in formato lossless e tutto l'album che sto scrivendo.

Photo by Josh Sorenson from Pexels


Lysardgig was composed on October 2 2020. © Eidon (Eidon at tutanota.com). All rights reserved.