I miei piccoli Grundgestalt

Grundgestalt

Ho immaginato questo brano come una danza, sicuramente perché un amico sul Fediverse mi ha suggerito l'idea di utilizzare una mia composizione come base musicale per una coreografia. Più ci penso e più mi piace questa idea di vedere un giorno la mia musica interpretata da dei ballerini...(Chissà perché, mi viene da immaginarci ballerini di danza moderna ma con indosso vestiti rinascimentali).

E' un brano per piano jazz trio, generato dal seme GeorgeDuke e quindi dedicato “per costruzione” al fantasmagorico omonimo pianista e tastierista americano. E' quindi il terzo brano che dedico ad una Madre delle Invenzioni... Sono un po' fissato, lo so... ^_^'

Stanley Clarke & George Duke. Foto di Chris Hakkens/CC-BY-SA.

Il brano è stato costruito a partire da “blocchi” elementari che ho riassemblato secondo il mio gusto. In alcuni casi i blocchi non collimavano perfettamente ed ho “limato via” la coda di alcuni segmenti. Alla fine ho poi applicato un effetto eco ed altri.


Il brano si puo' ascoltare su PeerTube, FunkWhale (parte dell'album GrundJazzStalts, e si puo' scaricare da qui.

Come sempre, si tratta di uno dei miei piccoli Grundgestalt! Se ti piace, e vuoi parlarne con me, mi puoi trovare su Bida o contattare su tutanota.

Buon ascolto!

© 2020 Eidon (Eidon at tutanota.com). All rights reserved. des rever s'gnor w'llA

#peertube #funkwhale #Grundgestalt