Il mio disastro

Ho aspettato molto tempo per scrivere questi pensieri. Avrei voluto raccontare una storia d'amore meravigliosa, tra due persone che si amano e si rispettano, al di là del virtuale, due persone accomunate dagli stessi desideri e dalla stessa storia familiare in RL. Ma mentre aspettavo che mi venissero i pensieri giusti da mettere nero su bianco, la grande storia d'amore si è conclusa.

Ho le mie colpe. Quando un rapporto finisce non è sempre responsabilità di uno solo, ma di entrambi. Ho avuto altre storie in passato, finite bene o male senza grandi drammi, rese ricordi piacevoli dal tempo. Ma questa storia, amici ed amiche, è stato il mio disatro più completo ed assoluto. Mi ci ero buttata dentro completamente, aprendo il cuore senza riserve, sorridendo e piangendo di gioia per ogni momento passato insieme. La volevo vivere e gustare senza muri e barriere, volevo provare a fidarmi ciecamente, ad abbandonarmi nelle sue mani.

Ma come si dice spesso, più in alto si vola, più ci si fa male cadendo. E la mia caduta è stata rovinosa, sanguinosa. Per un periodo nulla aveva più senso, mi sono annichilita completamente, ho fatto delle cose che non credevo mai che fossi capace di fare, ho perso completamente la dignità e la ragione. Amici miei, quando perdi una cosa preziosa fai di tutto per riconquistarla, per riprenderla. Ed io ho fatto di tutto, provato di tutto, annullando il mio io interiore pur di riconquistare il mio amore che si era allontanato.

Ecco, il mio amore.

Il mio amore mi ha gettata lontano, rifiutata, allontanata da lei e dai suoi amici, allontanata dallo spazio intorno a lei. Mi ha cancellata, offesa, accusata senza darmi possibilità di difendermi. Condannata dal tribunale della sua mente, che è stato giudice, pubblico ministero, gendarme e prigione. Non mi sono mai sentita tanto umiliata nella mia vita SL, ed ho avuto conseguenze anche nella mia vita reale. Mi chiudevo in bagno per piangere senza essere vista, mi sentivo sporca, non riuscivo a capire quale parte di me suscitava tanto odio in lei. Ero precipitata sulla dura terra senza paracadute, e faceva molto male.

Ora riesco a scrivere della mia storia disastrosa con un pò di distacco. Forse l'amore non era poi così profondo, forse l'amore si è trasformato in odio. Ancora non riesco a capire cosa abbia scatenato tanto disprezzo nei miei confronti e, sinceramente, voglio chiudere questa fase della mia vita SL anche senza spiegazioni.

Mi riprendo la mia vita, faccio nuove esperienze, cerco di ritrovare un pò di serenità e la voglia di ricominciare ad amare. Quello che è passato è alle spalle. Non cerco più spiegazioni, non mi interessano più. Ho trovato un'altra persona che mi fa stare bene e cercherò di ritrovare la mia serenità con lei.

Io non odio mai, il mio odio è l'indifferenza.

Giada Alessandra Nefertiti Grace Sospiro White