Lettera ad un'amica

Cara amica mia,

ti ricordi le prime volte che venni al Club? ero un pò spaesata e abbastanza bruttina, non avevo idea di cosa si facesse lì. Poi ho iniziato a conoscerti, un poco alla volta, e mi piaceva il tuo carattere deciso, i tuoi modi di fare e il tuo modo “speciale” di trattarmi.

Sono stata diversi mesi lì al Club, intervallati da periodi un pò difficili per miei problemi di salute, ma sempre ho sentito il tuo appoggio e la tua amicizia.

Ci sono stati momenti in cui ti sono stata “molto” vicina, e ti facevo capire che mi stavo affezionando a te, ma tu mi ripetevi ogni volta: “ricordati i nostri patti”. I nostri patti erano che non ci dovevano essere coinvolgimenti, né rapporti esclusivi, perché tu avevi altre storie. Io accettavo e condividevo le tue decisioni, perché anche io non ero pronta per una storia d'amore.

Per piacerti sempre di più ho fatto molti cambiamenti al mio aspetto. Per ricevere i tuoi complimenti passavo ore a curare gli outfit e il trucco. Ho imparato a dare importanza ai dettagli, ad una collana, ad un bracciale.

Ci siamo divertite molto insieme, ricordi quando indossavo il vestito cliccabile e tu mi spogliavi un poco alla volta? quelle volte io mi sentivo davvero tua, e non mi pesava il fatto di essere così esposta davanti ad altre persone, anzi, volevo che tutti sapessero che ero la “tua” Giada. In quei momenti per me c'eri solo tu, e mi faceva piacere che giocassi col mio corpo, e godevo della tua allegria.

Ho frequentato il Club per diversi mesi, non perché mi piacesse il locale, ma perché c'eri tu. Ti ho invitato più volte a condividere la mia casa, ma hai sempre rifiutato. Più volte ti ho invitato ad ascoltare concerti live, ma tu non potevi perché dovevi badare al Club. Alla fine ci ho rinunciato, ed andavo da sola, a fare shopping, alle disco, ai concerti.

Cara amica mia, credo che tu abbia capito che questa situazione mi andava stretta. Io, abituata ad avere amicizie, a frequentare Club, disco e land varie, mi ero rassegnata a stare lì, a dire buongiorno a persone che detestavo, ad accettare commenti pesanti da persone che avrei voluto mandare a quel paese.

Ma una farfalla si può posare solo per un istante, ed io avevo bisogno di volare. Appena mi staccavo un pò da te, ti ritrovavo muta, enigmatica, arrabbiata per una mia azione che tu ritenevi sbagliata e che per me era la normalità.

Non so i motivi per cui mi hai detto addio, non li comprendo o non li sai spiegare. So solo che mi hai cancellata in un minuto. Tutta la nostra amicizia è diventata all'improvviso un pulsante da premere e via. Vorrei provare a chiederti scusa, ma sinceramente non saprei nemmeno di cosa chiedere scusa. Se avevi dei sentimenti oltre all'amicizia non li hai mai palesati. Io non posso entrare nella tua testa per capire cosa pensi e, sinceramente, sono stanca di dover essere io a capire.

Hai chiuso dietro di te una porta del mio cuore. Ho aspettato qualche giorno ma ora la sto chiudendo a chiave dall'interno... significa che sei uscita e non rientrerai più. Questa è l'ultima volta che ti scrivo, non so se leggerai questa lettera, o se avrai il coraggio di leggerla. Non rinnego niente di quello che ho fatto, l'ho fatto per amicizia e per amore, e queste due parole hanno ancora qualche significato per me.

Non verrò più al Club. Venivo per te, non per altri. In questi giorni nessuno dello staff mi ha contattata, ho rinunciato alla tag di PR e nessuno se ne è accorta. Uscirò anche dal gruppo, tanto nessuno mi contatterà. Ci sto o non ci sto, è uguale. Sono invisibile adesso, o forse lo sono sempre stata. D'altra parte, come scritto nel profilo, “io non esisto”, e ogni volta che mi illudo di esistere, subito la vita mi ricorda che sono trasparente, inesistente, un “numero” come mi hai detto nell'ultimo messaggio.

Ho scritto questa lettera con la tristezza nel cuore. Ti ho voluto bene più di una fidanzata, più di un'amica. Ma ora basta, devo voltare pagina ed andare avanti. Non so la vita in SL cosa mi riserverà, ma io non mi volto mai indietro. Resteranno i ricordi dei momenti belli passati insieme, quelli li terrò con cura dentro di me. Auguri per la vita futura.

Addio

Giada Alessandra Nefertiti Grace

*Queste furono le mie parole di molto tempo fa. Le parole sono spade, sono proiettili, sono schiaffi, ma a volte sono mani che ti aprono gli occhi. Verità rivelate che fanno male ma sono indispensabili per far crollare i muri dell'orgoglio.

C'è stato un tempo in cui ho chiesto scusa a tutti, perché era l'unico modo di recuperare le amicizie. Ho chiesto scusa anche di cose di cui non avevo nessuna colpa. Ho fatto non uno, ma due, tre, quattro passi avanti e non me ne pento, perché quei passi mi hanno riportata a te, cara amica, e in un modo che non mi immaginavo nemmeno lontanamente.

Non cancellerò questa lettera, fa parte di una strada che tutte e due abbiamo percorso, facendoci del male quando invece in fondo al cuore ci amavamo. Adesso siamo finalmente insieme, e non mi importa cosa ha deciso il destino per noi, viviamoci questo amore senza pensare al domani, perché il domani è oggi, ed è bellissimo. Ti amo, Andrea*

Infine, il messaggio di Andrea (oggi Nadia), bellissimo:

Giada amore.. come posso dimenticare il nostro primo incontro al club, eri così timida e spaesata che ho provato tanta tenerezza ed ho voluto prendermi cura di te... come posso dimenticare il nostro primo ballo sulle pose ball.. dove ci siamo confidate “io sono lesbica” dicevi “io hermafrodita” rispondevo, e incominciavo a volerti bene. come posso dimenticare il nostro primo appuntamento a casa tua dove mi dicesti “voglio farlo, ma solo con te” ed io orgogliosa ho colto il tuo fiore vergine e ti ho iniziata al mio mondo. Sono stati giorni bellissimi ed intensi. Ma il mio carattere ed i miei paletti hanno fatto sì che ti ho allontanata. Di questo non potrò mai chiederti scusa per come ti ho trattata, è un periodo che voglio dimenticare insieme a te. Sentivo il bisogno di dirti queste cose. Poi sei arrivata come Alessandra Sospiro, ma questo lo racconterò in un altra lettera ad Alessandra.

Ricorda che ti amo Giada White (Alessandra Sospiro)

TUA ANDREA PER SEMPRE ♥ ♥ ♥