Personaggi da SL: gli indefinibili e gli invidiosi

“Ogni qualvolta parleranno alle spalle di te, ricorda che la tua superiorità viene così riconosciuta.” Michele Scirpoli

Oggi parleremo di un tipo di personaggi che si incontrano spesso in SL (Second Life), quello che io chiamo “indefinibili”.

Questi individui, personaggi appunto, entrano in SL e parcheggiano il proprio avatar in qualche Club o Land dove secondo loro c'è via vai di gente, poi si allontanano dal PC e se ne vanno in real a farsi le proprie faccende.

Ogni tanto, tra una birra, una patata bollita o un bucato, danno un'occhiata alla chat “local” (pubblica) e rispondono a caxxo all'ultima frase, senza preoccuparsi di capire qual'era il discorso iniziale.

Questi fenomeni del non impegno, sovente non hanno alcuna cura del proprio avatar, indossando gli stessi vestiti per anni perché non conoscono i comandi di base o perché non vogliono spendere nemmeno un centesimo per migliorare il proprio aspetto.

Un sottoinsieme degli indefinibili sono gli invidiosi. Questi pupazzi animati, per giustificare il loro fallimento, buttano fango sugli altri, giudicando dall'alto della montagna di rifiuti dove sono seduti (Da cui il tipico detto bolzanese: “Fai il gallo ncoppa a munnezza”), dove sovente trovano altri galli falliti sulla stessa montagna di monnezza, e si fanno forza a vicenda per cercare di sporcare chi ha lavorato per migliorare sé stesso.

Con la loro falsa sicumera e grande superficialità, si assurgono a possessori dell'assoluta verità, offendendo e denigrando qualsiasi azione compiuta dagli altri.

Con questi personaggi non c'è nulla da fare, non ci puoi ragionare né intraprendere un cammino di qualsivoglia tipologia. Loro stanno là, biascicando ogni tanto una frase tra un agnolotto ed un peto, nascondendo la loro pochezza dietro un avatar e dietro una apparente amicizia, fatta solo di parole sconclusionate e spezzettate.

I peggiori di questi sono i falsi amici, quelli con cui hai condiviso un pezzo di vita SL pensando di aver acquisito la loro stima, mentre invece la loro immagine era solo il riflesso di quello che volevi che essi fossero. In realtà questa amicizia stava solo nella tua testa, mentre loro tranquillamente posizionati sulla montagna di merda di cui sono re e regine, si permettono di giudicare senza conoscere assolutamente nulla delle persone.

L'unico rimedio resta la noncuranza, la rimozione di questi individui dalla nostra vita, senza alcun rimpianto. Esse sono solo zavorre inutili che ci rallentano il cammino, carta moschicida dalla quale dobbiamo staccarci se vogliamo vivere una vita serena e senza negatività.

ღ 𝒜𝓁ℯ𝓈𝓈𝒶𝓃𝒹𝓇𝒶 𝒲𝒽𝒾𝓉ℯ ღ @AlessandraSospiro@mastodon.uno