Questo non è un addio, ma un nuovo inizio

Questo è un pensiero rivolto alla mia compagna di vita di SL, Nadia.

Amore mio, il nostro amore è stato ed è ancora un amore sincero, leale e generoso. Abbiamo superato tante difficoltà, abbiamo avuto tanti momenti romantici e ci siamo anche divertite come matte. Abbiamo fatto tante cose insieme. I DJ Set, lo Store sul MP, gli spettacoli musicali, i video e tante altre cose belle e divertenti.

I nostri momenti coccolosi ci hanno legate sempre di più. Purtroppo il destino ad un certo punto ha deciso che io dovevo rinunciare alla sensualità. La mia malattia mi ha costretto a prendere medicinali che non mi fanno essere più uomo, e neanche donna. Da quel momento ti ho costretto ad un amore platonico che ti ha fatto soffrire non poco, ed io lo so, ne sono sempre stata consapevole. Ma non potevo farci nulla, la vita aveva deciso così.

Nonostante questo, siamo andate avanti per un bel pezzo di strada, e avrei fatto ancora migliaia di chilometri di vita insieme a te. Ma ad un certo punto, non sapendo quanti anni ancora mi rimangono, ho deciso di utilizzare la poca vista che ho in attività della vita reale. Mi ero accorta che anche tu avevi perso l'entusiasmo e così, prima che la noia potesse prendere il sopravvento, abbiamo deciso di terminare la vita virtuale.

La decisione non è stata facile, ho passato centinaia di ore a costruire e migliorare lanostra casa, ed è difficile adesso lasciarla andare.

E' difficilissimo lasciar andare te, la Nadia che conosco in SL, anzi, direi che è impossibile lasciarti andare. Quindi non me ne volere se ogni tanto ti chiederò di incontrarci. Il nostro amore è stato così bello e luminoso che come una stella non si può spegnere, non si potrà mai annullare.

Ti amo come il giorno in cui ci siamo sposate con la Cerimonia del Mare. Il mio amore non è mai venuto meno, e sono ancora innamorata di te. Ma non siamo più ragazzine, e stare al PC per lunghe ore non è più possibile. Abbiamo bisogno di fare e di intraprendere anche altre attività, di seguire altre aspirazioni e prenderci quei tempi che non abbiamo avuto quando lavoravamo a tempo pieno.

Tu hai bisogno di goderti la famiglia ed io, tra un paio di anni o forse meno, raggiungerò l'età della pensione ed ho bisogno di riorganizzare la mia vita, per non chiudermi in casa a rimuginare sulle occasioni perdute.

Prendiamo questo periodo come un nuovo inizio, un cambiamento della nostra vita che dovrà migliorarla e renderla più serena e vera.

Sta sicura che io non ti lascerò mai.

Con amore sincero La tua Alessandra